Page MenuHomeGitPull.it

Risposte veloci assistenza tecnica software libero
Updated 1,316 Days AgoPublic

Version 8 of 19: You are viewing an older version of this document, as it appeared on Dec 7 2020, 11:29.

Alcune risposte frequenti per ILS Help Desk

Puoi modificare questa pagina :)

Primo contatto

Dovrebbe andare bene come copia-incolla:

Ciao!

Abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Stiamo già condividendo il tuo messaggio cercando le possibili soluzioni ma nel frattempo se vuoi puoi condividere a tua volta qualche informazione in più. Ad esempio da quanto tempo hai questo problema, se ti ricordi l'ultima cosa che hai cambiato di recente, se hai provato ad aggiornare il software in questione per risolvere, ... Allega pure altri screenshot, ulteriori dettagli, errori, insomma dicci di più, vienici un po' incontro... ma non condividere informazioni personali per favore :)

Poi. In che regione vivi? per risolvere questo problema molto velocemente possiamo metterti in contatto con i gruppi di volontari di assistenza locale al software libero sparsi in Italia per darti un aiuto concreto. Ci sono molti gruppi Italian Linux Society e molto probabilmente uno (o più!) proprio nella tua città.

Qui c'è persino una mappa utile per scoprire l'assistenza gratuita più vicina:

https://lugmap.linux.it/

Mi prendo qualche momento per rifletterci su e risponderti per bene con la soluzione secondo me migliore. Nel frattempo rispondi pure, anche solo per dirci che hai ricevuto questa mail.

Per ora, ciao! :)
NOTE: Prima questo era un messaggio automatico ma dava un po' fastidio. Meglio a mano adattandolo.
Last Author
valerio.bozzolan
Last Edited
Dec 7 2020, 11:29

Event Timeline

valerio.bozzolan edited the content of this document. (Show Details)
valerio.bozzolan edited the content of this document. (Show Details)
valerio.bozzolan edited the content of this document. (Show Details)
valerio.bozzolan edited the content of this document. (Show Details)