User Details
- User Since
- May 13 2020, 13:55 (242 w, 3 d)
- Availability
- Available
Mar 5 2021
Abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Mar 2 2021
Ciao Leonardo.
Mar 1 2021
Feb 22 2021
Abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Feb 21 2021
Abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Jan 16 2021
Abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Jan 14 2021
Dec 9 2020
Ciao.
Anch'io ho un pc vecchiotto che ha 1GB di RAM a cui ci faccio giocare la mia nipotina di 8 anni.
Come distribuzione avevo scelto xubuntu e personalizzato un po' installando una dockbar.
Ciao Filippo.
Durante l'installazione avevi l'alimentatore collegato? Temo che si si è spento una volta che la batteria si è scaricata, prima di installare GRUB.
Se non riesci a fare il boot da chiavetta, allora ti consiglio fortemente di provare a rimettere Kali Linux sulla chiavetta e riprovare a fare il boot da chiavetta.
No, non esistono i problemi di driver a livello di disco. Il kernel supporta bene praticamente qualunque hardware. Piuttosto credo che l'installatore non abbia fatto in tempo a installare GRUB, come ti avevo detto. In alternativa esiste la possibilità che il tuo computer fa il boot in modalità EFI e tu non abbia creato una partizione particolare.
In ogni caso, se sei un utente neofita come mi è parso di capire, ti sconsiglio vivamente di installare la distribuzione Kali Linux come altre distribuzioni di pentesting perché sono orientate e pensate per utenti esperti e usate in attività di pentesting ma non generiche. Avere una distribuzione di pentesting non fa di te un hacker. Piuttosto ti consiglio di installare e usare Ubuntu.